Carlo Conti non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei conduttori più famosi d’Italia, noto per aver condotto molti programmi Rai come L’Eredità , Tale e Quale Show, La corrida e Il Festival di Sanremo. Dalla sua empatia, carisma, ironia e talento, con una parlantina come pochi, in grado di contagiare il pubblico sintonizzato, da casa, per guardare i suoi programmi.
Nato a Firenze il 13 marzo del 1961 la sua vita è stata costellata da non poche difficoltà , in quanto come sa chi lo segue ha vissuto senza il padre. Qualcosa che ha segnato nel profondo lo stesso conduttore. Il padre ha perso la vita quando lui era piccolissimo.
Nel corso della sua spettacolare carriera, Carlo Conti ha lavorato in qualità di direttore artistico in alcune radio private fiorentine, fondando Radio Firenze Nova, fino all’ingresso in Radio Firenze 2000, dove ha iniziato la sua attività di disc jockey e di speaker.
Dagli esordi in radio sino al passaggio al piccolo schermo, il passo è stato breve grazie al suo talento indiscusso e, oggi, è uno dei pilastri del mondo televisivo italiano.
Al giorno d’oggi egli è appunto una delle personalità più note della tv italiana a cui la Rai soprattutto affida i suoi programmi di successo. E uno dei programmi da lui condotti e terminato proprio nelle scorse ore è “Tale e Quale show”.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto in diretta tv in quanto vi è stata una telefonata davvero inaspettata, i dettagli quindi nei prossimi paragrafi.