Il nostro corpo ci lancia dei segnali che sta a noi recepire. Delle volte, pur avendoli sotto gli occhi, non diamo loro la giusta importanza, un po’ per paura dei camici bianchi, un po’ perché, infondo, speriamo che tutto possa passare in breve tempo, senza il ricorso al medico.
L’erroneo convincimento insito nella nostra mente, che tutto possa risolversi magicamente in poco tempo, potrebbe solo peggiorare l’intera situazione, dal momento che le autodiagnosi non servono a nulla, né tanto meno abbiamo gli studi e le conoscenze che possono dirci a cosa, i nostri sintomi, corrispondono.
La speranza deposta in una graduale scomparsa di quello che osserviamo sulla nostra pelle, da sola, non porta a nulla, se non al rischio di vedere precipitare la nostra salute, con danni irreversibili Sono davvero in tanti gli utenti che, sul web, consultano i forum o pongono quesiti relativi a delle bollicine presenti sul corpo. Compaiono all’improvviso e non si sa come, né a cosa siano dovute.
Il panico, in alcuni, prende il sopravvento, smanettando sul web, tra un click e l’altro, a caccia di informazioni utili a inquadrare quei sintomi e intanto il tempo scorre, così come aumenta il rischio che quelle bollicine si trasformino in qualcosa di ben più grave.
Se sul corpo vi sono uscite delle bollicine strane, come quelle che vi mostreremo nella prossima parte dell’articolo, dovete chiamare immediatamente il medico. Vediamo insieme cosa indicano e come curarle.