Italia, la tremenda notizia per Natale: questa non ci voleva (1 / 2)

Italia, la tremenda notizia per Natale: questa non ci voleva

Mancano meno di due mesi al Natale e a breve si ritornerà a respirare una certa area di festa in tutte le città italiane. Le classiche lucine natalizie adorneranno le piazze e le facciate delle nostre case, dove sarà immancabile, come ogni anno, l’albero di Natale ed ogni tipo di decorazione.

Anche il clima sembra iniziare ad adeguarsi all’atmosfera natalizia, con l’arrivo delle prime piogge autunnali ed una temperatura ormai in discesa. Per molti le festività natalizie rappresentano il periodo più bello dell’anno, che quasi tutti amano trascorrere con i propri cari in famiglia.

E’ infatti l’occasione giusta per fare ritorno nella propria terra di origine e riabbracciare i propri affetti. Così una buona fetta degli italiani, specialmente coloro che sono stati costretti a trasferirsi per lavoro o gli stessi studenti fuori sede, prenotano anzitempo i voli per spostarsi in tutta Italia.

Non manca anche chi coglie l’occasione delle festività natalizie per concedersi qualche giorno di vacanza, respirando la magica atmosfera del Natale in qualche città adornata a festa. Insomma, ognuno tende a farsi un proprio programma in vista delle festività, peccato che tutto questo entusiasmo è stato smorzato in queste ore da una pessima notizia.

Questo Natale potrebbe essere molto diverso da quelli passati. Il Codacons ha appena annunciato la brutta notizia per le famiglie italiana. Per quest’anno dovranno fare della grosse rinunce in vista del Natale, a meno che non vogliano spendere una fortuna. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.