In quante sognano l’abito bianco, l’avanzata lungo la navata centrale impeccabili, belle come non mai? In quante, sin da ragazzine, non fanno altro che sognare il principe azzurro, con tanto di proposta di matrimonio in ginocchio? Diciamocelo francamente, sognare non ha mai fatto male a nessuno.
Va detto che non tutto è così “semplice” come sembra, dal momento che i preparativi richiedono un sacco di tempo, dalla scelta della location, alle bomboniere, dagli outfit al regalo per i testimoni, per non parlare del ristorante che è una spesa pazzesca. Alle prese con una crisi economica senza precedenti, convolare a nozze è un lusso.
L’amore, purtroppo, non basta ma, per la pronuncia del fatidico si occorre una grossa mole di denaro. E’ per questo che, anche chi è legato da un sentimento autentico e vorrebbe pronunciare il fatidico si al più presto, deve pensarci su due volte, anzi, molte di più. Dopo le diverse ondate pandemiche, che hanno indebolito le finanze degli italiani, sempre più gente opta per la convivenza.
Sta di fatto che, dal punto di vista legislativo, è opportuno, prima di compiere il grande passo e anche dopo, essere bene aggiornati, in quanto i tempi passano e anche le norme si adattano. Anzi, a volte, accadono cose davvero surreali ma, vi assicuro, vere, comprovate proprio dalla legge.
Una coppia si è sposata e ha divorziato lo stesso giorno. Non ci resta che vedere insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo poiché la notizia è davvero clamorosa.