Ci sono notizie che hanno davvero dell’incredibile. Ogni giorno se sfogliamo i giornali nazionali e internazionali ci rendiamo conto come nel mondo accadano davvero i fatti più disparati.
Non sempre si tratta di episodi gravi, ma ci sono casi che colpiscono nel profondo la pubblica opinione. Lo abbiamo visto negli scorsi mesi o in questi anni, quando nel mondo si sono diffuse notizie che avevano a che fare con episodi di rilevanza mondiale, episodi che ancora oggi riempiono la cronaca.
La gente su queste situazioni corre sempre ad informarsi per vedere come evolvono i casi in questione. L’attenzione su tali episodi è davvero molto alta.
In questi giorni proprio la cronaca nostrana si è riempita di pagine assolutamente gravissime, episodi di cronaca che hanno sconvolto intere comunità, questo proprio per la loro gravità. Si sente ad esempio parlare molto spesso di femmicidi, fatti che la pubblica forza di sicurezza cerca sempre di contrastare a dovere.
Il femmincidio sta diventando una vera e propria piaga sociale, che va ad inserirsi nel più ampio filone della violenza di genere. Qualcosa che deve assolutamente finire e per i quali fatti si mobilitano tantissime associazioni. Non passa giorno, o settimana, che ormai non si verifichino episodi che hanno a che fare con donne che perdono la vita a causa delle persone che dicono di volerle bene.
Nella prossima pagina vi daremo conto di una notizia arrivata anche nella nostra redazione che ha lasciato senza parole una intera comunità, nessun osi sarebbe una cosa del genere.