Negli ultimi anni la società tedesca di autobus extra-urbani Flixbus ha avuto un’ascesa formidabile. Sempre più utenti scelgono questa compagnia per i loro viaggi, essendo i prezzi particolarmente vantaggiosi. Flixbus effettua servizi di trasporto a basso costo in tutta Europa e, negli ultimi anni, anche nel sud-ovest degli Stati Uniti.
La rete comprende più di 400.000 collegamenti giornalieri per un totale di circa 2500 destinazioni in 39 stati. La società è stata fondata nel 2011 a Monaco di Baviera da Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein, che hanno lanciato il suo primo percorso a febbraio 2013 in Germania.Dopo appena un anno, FlixBus già operava su tutta la rete nazionale.
La volta a livello internazionale si avrà dopo la fusione con MeinFernbus, la società ha annunciato l’internazionalizzazione del proprio modello di business. Oggi Flixbus è uno dei mezzi di trasporto più scelti in Europa, anche in Italia, dove continua a spopolare tra gli italiani.
In queste ore proprio un pullman Flixbus si è reso protagonista di un evento particolarmente spiacevole. Un gravissimo sinistro stradale si è verificato poco fa, un Flixbus carico di passeggeri si è ribaltato. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto, c’è grande apprensione per i passeggeri.
Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per aiutare passeggeri ad uscire indenni dall’abitacolo.L’ambulanza ha messo in sicurezza i feriti trasferendoli in ospedale. Purtroppo non ci sono buone notizie per le famiglie di alcuni passeggeri: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.