Il Movimento 5 Stelle è in lutto per la scomparsa improvvisa di un esponente di spicco del partito. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che travolge le forze grilline lasciando tutti attoniti. Stimato professore, aveva contribuito a plasmare l’ideologia del partito grazie alla sua stimata professionalità e competenza.
Fondato a Milano dall’ottobre del 2009 dal comico e attivista Beppe Grillo e dal compianto professore Gianroberto Casaleggio, il Movimento 5 stelle si è fatto strada con grande successo in questi anni nella politica italiana. Memorabili, in particolare, i successi nel 2013 e nel 2018 quando si confermò il primo partito d’Italia.
Il Movimento 5 Stelle si definisce come organizzazione né di destra né di sinistra e post-ideologico, ispirato a tematiche relative a beni comuni, ecologia integrale, giustizia sociale, innovazione tecnologica ed economia eco-sociale di mercato. Attuale segretario nazionale è Giuseppe Conte, già premier negli anni nefasti della pandemia.
La scomparsa di questo grande personaggio ha scosso profondamente il partito fondato da Beppe Grillo. Un coro unanime di cordoglio si è levato in queste ore per ricordare e omaggiare lo stimato professore, una figura molto apprezzata trasversalmente da tutta la politica italiana.
Il suo illuminato pensiero aveva contribuito in questi anni a forgiare il pensiero del movimento grillino, troppo spesso incerto e dai contorni indefinibili. E’ attesa una folla immensa nelle prossime ore per l’ultimo saluto al compianto professore. Scopriamo chi ci ha lasciati nella pagina successiva.