Il dottor Berrino avvisa: "Ecco i cibi da evitare assolutamente.." (1 / 2)

Il dottor Berrino avvisa: "Ecco i cibi da evitare assolutamente.."

Il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach diceva:  “Siamo ciò che mangiamo” ma, in realtà, ancora prima del suo detto che continua ad essere stra-menzionato,  Ippocrate lo aveva, in un certo senso, anticipato, scrivendo: “Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo“.

Il nesso alimentazione-salute è chiaro, al giorno d’oggi, a tutti dal momento che gli esperti sottolineano quanto i cibi , se sani, rappresentino un prezioso carburante per il nostro organismo. Tutto sta in quello che scegliamo di mettere nel carrello della spesa e, di conseguenza, sulle nostre tavole.

Adottare un’alimentazione salutare serve a prevenire grosse problematiche.. non solo diabete, infarti, ipertensione  ma anche neoplasie. La sola parola ci fa paura, poiché chi più, chi meno, siamo accerchiati da pazienti oncologici, mentre i ricercatori e i docenti rimarcano il ruolo dei cibi nella prevenzione.

Prevenire è meglio che curare  e, proprio per evitare di andare incontro a problemi seri di salute, è doveroso prestare bene attenzione alla scelta degli ingredienti che costituiscono ciò di cui ci alimentiamo. In un mondo che corre a velocità della luce,  dovremmo fermarci un attimino, pensando a quello che, quasi come dei robot, acquistiamo.

Il dottor Berrino  ci ha rivelato quali sono i cibi da evitare assolutamente. Curiosi di conoscerli? Non ci resta che scoprirli nella seconda pagina del nostro articolo in quanto l’esperto spiega il perché non vanno consumati.