Brandizzo, le parole del papà di Kevin Laganà sono un colpo al cuore (1 / 2)

Brandizzo, le parole del papà di Kevin Laganà sono un colpo al cuore

Le parole cedono il posto allo sconforto, quello di un’Italia che, da Nord a Sud,  si è unita dinnanzi all’ennesima triste notizia di cui non avremmo mai voluto parlare…. una di quelle che arrivano, come un fulmine a ciel sereno, in una notte di fine estate e che ci lasciano increduli. Poi l’incredulità cede il posto alla rabbia e alla volontà di far luce su quanto accaduto, poiché non si può perdere la vita, nel 2023, mentre, con dignità e sacrificio, si porta il pane a casa.

La cronaca nazionale continua a parlare dello schianto ferroviario avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì  scorso  Brandizzo, alle porte di Torino, in cui cinque operai sono stati travolti da un convoglio che viaggiava ad una velocità di 160 chilometri orari, perdendo la vita sul colpo.

Tutti e cinque erano dipendenti della Sigifer Srl che ha sede a Borgo Vercelli.  Le vittime sono il  22enne Kevin Laganà, del 34enne Michael Zanera, del 43enne Giuseppe Sorbillo, 43, di Giuseppe Saverio Lombardo, 52 anni, del 49enne Giuseppe Aversa, 49. Da una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, stavano sostituendo alcuni metri di binario in un’area dove erano in corso interventi di manutenzione, sui binari a Brandizzo,  lungo la linea ferroviaria Torino-Milano, nei pressi di Chivasso, quando la loro esistenza è stata stroncata.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

La Procura di Ivrea ha iscritto nel registro degli indagati i due superstiti, ossia Antonio Massa e Andrea Girardin Gibin, rispettivamente il dipendente Rfi che aveva il compito di dare il nulla osta e il caposquadra della Si.gi.fer, sui quali pendono accuse pesantissime: omicidio plurimo e disastro ferroviario con dolo eventuale.

Le parole del padre di Kevin Laganà , il più piccolo dei cinque operai che hanno perso la vita, sono davvero raggelanti. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.