Ci sono storie davvero forti, di quelle che facciamo fatica a ritenere vere proprio per la loro assurdità, trattandosi di casi dalle tinte forti, impossibili da passarci sopra, fingendo che non sia successo nulla. Che la crudeltà umana non conosca limiti, è un dato di fatto.
Basta fare un giro sul web, per rendersi conto di come il mondo sia andando a rotoli, i veri valori ,quelli di una volta, non esistono più, sono completamente sepolti dall’egocentrismo, dall’indifferenza, dal materialismo che incombe senza sosta e che squarcia i cuori, dilaniandoli. C’è sempre meno empatia, capacità di immedesimazione nel dolore altrui.
E’ più facile far finta che nulla sia accaduto, dal momento che i datti non ci vanno a toccare minimamente. Eppure così non è, poiché le persone coinvolte sono esseri umani proprio come noi, sono comuni mortali come noi e soffrono allo stesso modo nostro… peccato che non tutti riescono a comprenderlo.
C’è una notizia che sta letteralmente sconvolgendo gli italiani, suscitando un’ondata di fortissima indignazione, mista a quella voglia di non attendere i tempi giudiziari per farsi giustizia. Mi riferisco ad una notizia che è rimbalzata di testata in testata, lasciandoci sconcertati.
Parliamo di un malore accusato in spiaggia e del successivo svenimento, seguito da una reazione da brividi da parte di chi si è trovato ad assistere alla scena. Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.