Si dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo ed effettivamente, i quattro zampe sono in grado di capire il nostro umore, interpretare i segnali del nostro corpo, rallegrarci le giornate al termine di una stressante routine.
Basta davvero pochissimo, basta vederli scodinzolare, venirci incontro affettuosamente, per ritrovare il buonumore, per non sentirci soli e per ricevere un amore incondizionato. Ebbene si, in un mondo fatto di tanti attori, i cani rappresentano degli esseri fedeli cui manca solo la parola ma che si fanno capire alla perfezione.
Sono in tanti i casi di cronaca risolti grazie all’intervento dei nostri cuccioloni. Hanno salvato vite e continuano a farlo, hanno permesso di ritrovare corpi, sotto le macerie, nel corso delle alluvioni, di crolli, hanno consentito di scovare zone di spaccio. Da quando è mondo è mondo, un cane è dotato di intelligenza sconvolgente.
Sono in tanti gli esemplari maltrattati, abbandonati in questa rovente estate da gente senza scrupoli, solo per poter andare in vacanza ma c’è chi per loro sarebbe disposto a tutto, considerandoli come figli.
Proprio per salvare la vita al loro cane, due donne non ce l’hanno fatta e la loro storia ha raggelato milioni di italiani. Ma chi sono le due povere scomparse, sottratte così barbaramente alla dimensione terrena? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo, dato che i loro volti sono finiti sulle principali testate nazionali per il gesto eroico compiuto.