Nonnina regala 25mila euro a giovane 20enne (1 / 2)

Nonnina regala 25mila euro a giovane 20enne

Sono in tanti gli anziani, nel mondo, condannati a vivere in solitudine quel che resta della loro esistenza. Hanno cresciuto i loro figli, privandosi di moltissime cose, pur di non far loro mancare nulla. Raggiunta la pensione, hanno provveduto a far da baby-sitter, magari, ai loro nipoti, in modo che i loro figli potessero lavorare, senza spendere soldi per trovare qualcuno che potesse occuparsi dei loro bambini.

Eppure, accade sempre più spesso che, proprio quando dovrebbero essere ricompensati di tutto quello che hanno dato, gli anziani vengono lasciati da soli, come un giocattolo rotto, buttato nel primo cassonetto della spazzatura. Invece di far tesoro dei loro preziosi insegnamenti, invece di ascoltare i loro racconti, assistendoli se in difficoltà, si preferisce lasciarli da soli.

Una piaga sempre più forte nella nostra società, un’emergenza nell’emergenza, in quanto, proprio nella solitudine, si spengono. La cronaca ci insegna che vengono ritrovati privi di vita nel loro appartamento, a seguito di un malore, di una caduta accidentale, di denutrizione, del caldo.

Bastano davvero pochi attimi a che avvenga l’irreparabile e il mondo è pieno di storie di chi, purtroppo, va incontro al suo terribile destino senza essere circondato dalle amorevoli cure dei suoi cari, dopo una vita spesa per loro.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

La storia di cui sto per parlarvi, invece, riguarda una nonnina che ha deciso di regalare 25mila euro a una 20enne. Il motivo è davvero raggelante. Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.