6 segnali che ti faranno capire che non è più innamorato di te (1 / 2)

6 segnali che ti faranno capire che non è più innamorato di te

L’amore è il sentimento che più pervade le nostre vite e le influenza irrimediabilmente sotto tanti punti di vista. Amare qualcuno ci rende delle persone diverse, specialmente dopo le più amare delusioni. Così come vivere una storia felice ci porta ad essere in pace con il mondo e a sviluppare tutti i nostri pregi.

Un grande amore può rappresentare la vera svolta della propria esistenza, realizzando i propri sogni di una vita felice con una bella famiglia. In altri casi però, per esempio quando una storia giunge al capolinea, ecco che quel sentimento enorme si ritorce contro causando grandissima sofferenza.

L’amore è un sentimento che difficilmente resta immutato nel tempo. E’ per definizione mutevole e facilmente influenzabile da un’infinità di fattori. E’ un fuoco che va alimentato costantemente e non incoraggiarne la sua fiamma lo porta inevitabilmente a spegnersi.

Capita spesso che l’amore non finisca allo stesso tempo per entrambi. Molto di frequente è un componente della coppia a non provare più niente per il partner, ma la relazione tende a proseguire per inerzia o perchè sorretta solo da uno dei due.

Capire i segnali di una persona che non è più innamorata, può essere utile per farti prendere coscienza di una realtà che può causarti grande sofferenza a lungo andare. Meglio non indugiare e capire subito quando non è il caso di andare avanti in una storia d’amore destinata a finire: scopriamo i 6 segnali che ti fanno capire che non ti ama più.