Che Amici di Maria De Filippi sia un talent show amatissimo è un dato di fatto e che ogni programma in cui ci sia lo zampino di queen Mary sia un successo, è risaputo. La regina della Mediaset non sbaglia un colpo, sia nelle vesti di conduttrice che in quelle di regista. Ogni volta, i dati d’ascolto la premiano.
Amici, la scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, nel corso delle varie edizioni si è evoluto e dai suoi banchi sono usciti allievi che si sono confermati in vetta alle classifiche musicali non solo italiane ma anche internazionali. Giusto per citarne alcuni, pensiamo ad Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma Marrone.
A suon di sfide, con un team di insegnanti davvero impeccabili, i talentuosi allievi si cimentano in prove in cui danno il meglio di se. L’obiettivo è quello di portare a casa la vittoria, proprio come avvenuto a Mattia Zenzola, ballerino di latino americano che ha trionfato nell’ultima edizione del talent.
Mattia, in ordine di tempo, è uno dei tanti ragazzi dotati di eccezionale talento che sono riusciti a raggiungere il loro sogno e per il quale si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo. Se l’ultima edizione si è conclusa il 14 maggio, già si pensa alla prossima, sia per quanto concerne i casting che per l‘aspetto didattico.
Si parla di una svolta decisiva nel programma con nuovi insegnanti in arrivo. Ma di chi si tratta? Scopriamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.