Dopo 52 anni esce dalla casa circondariale ed accade l’impensabile (1 / 2)

Dopo 52 anni esce dalla casa circondariale ed accade l’impensabile

Sicuramente le case circondariali sono un posto dove nessuno vorrebbe mai stare. Ovviamente chi compie determinati reati sà che prima o poi, se viene scoperto, andrà a finire proprio lì dentro, dove potrebbe scontare una pena anche non indifferente.

Nelle case circondariali si possono trascorrere dai pochi giorni ai diversi anni, a seconda dei reati di cui si è accusati. Più grave è il fatto commesso, più alta sarà la pena. In questo periodo le case circondariali del nostro Paese sono al centro dell’attenzione a causa di alcune situazioni che si sono create in alcune strutture.

Da diverso tempo i sindacati di categoria denunciano delle situazioni insostenibili e non è raro che nei penitenziari nostrani si verificano episodi di aggressione al personale di polizia oppure addirittura gesti che hanno a che fare con la scomparsa di persone.

Sono molti coloro che ogni anno si tolgono la vita nelle case circondariali. Si tratta di episodi abbastanza particolari che generano panico all’interno delle strutture dove accadono. E la pubblica opinione è sempre attenta a queste situazioni che non fanno mai bene a nessuno.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Il nostro sistema penitenziario è molto capillare e case circondariali si trovano in quasi ogni capoluogo di provincia. Ci sono poi quelle strutture definite di massima sicurezza dove si trovano detenuti molto particolari.

Nella prossima pagina vi racconteremo una vicenda che in queste ore sta diventando virale in Rete e sulla stampa, nessuno si sarebbe aspettato che potesse accadere una cosa del genere. I dettagli sono molto particolari.