Ha vinto Bossetti, la notizia dopo 13 anni dal caso Yara Gambirasio (1 / 2)

Ha vinto Bossetti, la notizia dopo 13 anni dal caso Yara Gambirasio

In Italia ci sono dei casi di cronaca che hanno colpito in particolar modo la pubblica opinione, e che anche a distanza di anni dal loro accadimento fanno parlare di sé. La cronaca è piena di episodi gravissimi che hanno sconvolto intere comunità.

Ogni giorno sui giornali leggiamo di episodi abbastanza seri su cui poi le autorità sono chiamate ad indagare. Nel nostro Paese alcuni casi devono ancora trovare una soluzione nonostante siano passati diversi anni, per altri casi invece il giudizio delle autorità è già arrivato. E molte volte questo giudizio è definitivo e giunge al termine di lunghi processi giudiziari.

I gravi casi di cronaca possono riguardare sia omicidi, che anche incidenti di varia natura. Ovviamente quello che sconvolge la pubblica opinione sono soprattutto i delitti contro la persona, specie se ad esempio in tali eventi vengono coinvolti dei bambini.

Tra tutti i gravi casi di cronaca che sono accaduti nel nostro Paese si ricorderà quanto accaduto 13 anni fa a Yara Gambirasio, la ginnasta 13enne trovata senza vita a Chignolo d’Isola. Si sa che per questo episodio l’unico indagato risulta al momento Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Massimo è stato condannato all’ergastolo in via definitiva il 12 ottobre 2018 in quanto ritenuto colpevole dell’azione delittuosa commessa contro la povera Yara.

Ma nella prossima pagina andremo a vedere tutte le novità che comunque continuano ad arrivare sul caso, un caso che tiene ancora sull’attenti la pubblica opinione italiana. Ecco i dettagli.