Oltre che di vicende terribili ed indecorose, il mondo è pieno anche di storie decisamente curiose da raccontare, per le modalità con cui avvengono, a dir poco fuori dal comune. Che sia possibile imbattersi nel ritrovamento di un portafoglio per strada, è plausibile, anzi, capita svariate volte.
Se, invece, il luogo del ritrovamento è una chiesa, e per l’esattezza, un confessionale, il discorso cambia. Non capita certo tutti i giorni che in un posto adibito alla preghiera, alla messa, alla confessione dei peccati più o meno grandi commessi, venga ritrovato un bottino da capogiro.
Logico che una notizia del genere, se da un lato sconvolge, dall’altro genera curiosità. Ci si chiede come sia possibile che una cifra simile sia finita in una chiesa e soprattutto, da dove provenga tutto quel denaro. Se alcuni ci ironizzano sopra, altri, invece, ci vedono del marcio.
In tanti i commenti, incuriositi, degli utenti che hanno iniziato a spulciare sul web, a caccia di informazioni “fresche” di giornata, utili a ricostruire i contorni di una vicenda, senza ombra di dubbio, bizzarra, atipica.
Non ci resta che vedere insieme cosa è realmente accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli aggiornamenti su quest’assurda vicenda che sta infiammando i siti di cronaca e i principali quotidiani, oltre ad alimentare discussioni in rete, che si placheranno solo quando tutta la verità verrà allo scoperto.