Dov’è Kataleya Alvarez? Che fine ha fatto la bimba di origini peruviane di soli 5 anni, che sembra essere stata inghiottita nel nulla da ormai otto giorni? Solo sabato scorso, abbiamo appreso della sua scomparsa e la notizia, trattandosi di una minore, ha iniziato a diffondersi molto rapidamente.
A lanciare l’allarme è stata la madre 25enne della bambina, Katrina Alvarez, che, intorno alle 15:00 di sabato 10 giugno, rientrata da lavoro, si è accorta della scomparsa della figlia che aveva lasciato in custodia al fratello e alla cognata. La famiglia di Kata risiedeva nello stabile dell’ex hotel Astor, a Firenze, occupato abusivamente da settembre scorso.
Le ricerche, condotte dalle forze dell’ordine, cui si sono uniti i volontari della protezione civile, sono scattate immediatamente, setacciando senza sosta le zone limitrofe allo stabile poiché è da qui che si sono perse le tracce della bambina.
Con disperati appelli, rilasciati a Chi l’ha visto? che, da anni, si occupa dei casi più efferati di scomparsa, i genitori di Kata hanno rivolto ai telespettatori l’invito a collaborare, pur di ritrovare sana e salva la loro figlioletta anche perché il tempo sta scorrendo inesorabilmente.
Pare che ci sia finalmente una svolta nel caso della piccola Kata in quanto qualcuno ha fatto delle dichiarazioni davvero clamorose. Scopriamo chi e cosa è stato detto nella seconda pagina del nostro articolo.