I testimoni svelano tutto: "Cos’hanno fatto gli youtubers dopo lo schianto" (1 / 2)

I testimoni svelano tutto: "Cos’hanno fatto gli youtubers dopo lo schianto"

Ha scosso l’Italia intera la vicenda di Manuel Proietti, un bimbo di soli 5 anni,  che ha perso la vita il 14 giugno, quando, mentre si trovava nella sua Smart, assieme alla madre 29enne e alla sorellina di tre anni, una Lamborghini lo ha travolto in pieno.

Uno schianto che non gli ha lasciato scampo, una storia che è finita su tutte le pagine di cronaca e che, inevitabilmente, invita alla riflessione, poiché un minore non fa più parte della dimensione terrena e, di mezzo, ci sarebbe una sfida social, una delle tante che i nostri figli, i nostri nipoti, potrebbero trovarsi a vedere, magari approfittando di un nostro momento di distrazione.

Spetta a gli inquirenti un compito davvero molto complesso: quello di mettere insieme un puzzle intricato in cui, di mezzo, c’è stata la vita del piccolo Manuel, mentre sua madre e la sorellina risultano gravemente ferite ma non in pericolo. Sono quattro youtuber le persone a bordo della Lamborghini che avanti ieri, si è schiantata a Roma, contro la Smart su cui viaggiava il piccolo Manuel e i loro nomi sono stati fatti da Open. Parliamo di Vito Loiacono, Matteo Di Pietro, Marco Ciaffaroni e Giulia Giannandrea, quattro volti dietro il canale YouTube The Borderline, specializzato in challenge e sfide social.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Sulla base della ricostruzione effettuata finora dalle forze dell’ordine, i ragazzi avrebbero noleggiato la Lamborghini all’autosalone SkyLimit di Roma, per poi mettersi alla guida del veicolo per circa 50 ore, alternandosi al volante, fino allo scontro contro la Smart e al decesso del piccolo Manuel. In tutto questo, c’è un video, riportato su La Gazzetta, in cui si vedono i tre di Borderline e il loro collaboratore, Vito Lo Iacono, lanciare sui social la loro nuova sfida. Si tratta della diretta, effettuata poco prima dello schianto, costato la vita al piccolo Manuel, travolto dalla Lamborghini.

In queste ore così concitate, tra lo strazio dei familiari del piccolo Manuel che ha perso la vita in modo così brutale, i testimoni hanno rotto il silenzio, parlando di quello che gli youtubers hanno fatto dopo l’incidente.