C’è chi lo ha amato e odiato, ma indubbiamente Silvio Berlusconi ha lasciato una impronta indelebile nel nostro Paese e nel mondo intero. Egli è stato un politico sempre attento ai bisogni della gente, un imprenditore capace di guardare oltre in un periodo storico molto particolare per l’Italia.
Sua è stata infatti la creazione di Mediaset, uno dei colossi della comunicazione italiana noto in tutto il mondo. Con Mediaset si è rivoluzionata la televisione italiana. Ed è stato proprio Berlusconi che con la sua lungimiranza ha scoperto alcuni dei talenti che oggi fanno parte in maniera assidua della tv nostrana.
Nella sua carriera Berlusconi come si sa è stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie, vicende da cui Berlusconi è uscito sempre a testa alta. Berlusconi ci ha lasciato a causa di una grave malattia del sangue, una leucemia mielomonocitica che da tempo lo attanagliava. A causa di questa patologia aveva anche avuto una infezione polmonare.
Dopo 45 giorni di ricovero presso il San Raffale di Milano, Berlusconi era stato dimesso nelle scorse settimane ma poi venerdì scorso era tornato nel nosocomio a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute.
A seguirlo è stata l’equipe del dottor Alberto Zangrillo. Proprio lui attorno alle 6:00 del mattino del 12 giugno si è precipitato in ospedale visto che le condizioni del paziente Berlusconi erano diventate molto serie. Berlusconi poi si è spento attorno alle 9:30 dello stesso giugno.
Nella giornata del 14 giugno si sono svolte le esequie dell’ex Premier e leader di Forza Italia, ma c’è stato un gesto che non è passato inosservato. Vediamo, nella prossima pagina, nel dettaglio di che cosa si tratta.