Sono passati due anni dalla prematura quanto improvvisa scomparsa del 28enne Michele Merlo, allievo della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando (mi riferisco ad Amici di Maria De Filippi).
Il giovane artista si è spento per un’emorragia cerebrale provocata da una leucemia fulminante, il 6 giugno 2021 all’Ospedale Maggiore di Bologna, gettando nello sconforto tutti i suoi fan.
Noto ai telespettatori con il nome d’arte di Mike Bird, prima del suo trapasso, come in molti ricorderanno, si era recato il 2 giugno all’ospedale di Vergato, nel Bolognese, in cui gli era stato prescritto un antibiotico con la diagnosi di faringite.
La sera seguente, Merlo ha iniziato ad avere le convulsioni, mentre si trovava a casa della fidanzata. Nonostante i soccorsi e il ricovero, purtroppo, Merlo non ce l’ha fatta ma in tanti sono coloro che continuano a ricordarlo per il grande talento mostrato, nel 2017, nella scuola di Amici di Maria De Filippi . Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro “Cuori Stupidi. Una notte può cambiare tutto“, l’anno dopo il trapasso.
Poco fa è arrivata una notizia riguardante proprio la famiglia di Merlo che è davvero un colpo al cuore per tutti. Vediamo cosa sta accadendo.