Il mondo delle profezie, da tempi immemori, esercita un certo fascino, un certo mistero, alimentando la curiosità di sapere quel che ci accadrà. Si dice spesso che la curiosità sia tipica delle donne ma, in realtà, non è così dato che, specie in tempi di crisi, come quello che stiamo vivendo, non si fanno certo distinzioni.
Ci si affida alle profezie con la speranza che portino qualcosa di positivo, sia nella sfera personale che, più in generale, nel mondo. Ovviamente in tanti, nel corso dei secoli, si sono dichiarati in grado di predire il futuro, ma va fatta una doverosa distinzione tra ciarlatani e chi, questo dono, lo ha per davvero.
Credere o meno è lasciato alla libera discrezionalità di ognuno di noi, per cui, da sempre, le profezie, così come il consulto degli astri e delle stelle, sono visti, da alcuni di buon occhio; da altri come puro tentativo di corrompere la gente, specie quella più fragile.
Così come chi, puntualmente, consulta l’oroscopo, sperando di poter ricevere una buona novella riguardante il suo segno zodiacale, come un nuovo amore, più denaro (che non guasterebbe, in tempi di crisi), un miglioramento delle sue condizioni di salute; c’è chi è letteralmente affascinato dalle profezie o presunte tali, come nel caso di Gisella Cardia che sta suscitando un forte clamore mediatico in attesa che, a pronunciarsi, siano le autorità competenti.
Indubbiamente una delle veggenti più consultate è Baba Vanga che ha un vissuto davvero forte, così come forti sono le sue profezie, in particolare l’ultima. Vediamo cosa dice nella seconda pagina del nostro articolo, dato che è davvero sconvolgente.