Gli ultimi anni sono stati particolarmente duri dal punto di vista socio-economico. La crisi del Covid prima, e le ripercussioni del conflitto tra Russia ed Ucraina poi, hanno prodotto delle conseguenze nefaste in tutto il mondo. Le famiglie e le imprese italiane si sono ridotte alla canna del gas, sempre più in difficoltà a fronteggiare aumenti esorbitanti dei costi dell’energia e di un’inflazione sempre più galoppante.
Ci sono numerosi strumenti a disposizione delle famiglie, al fine di venire incontro alle loro esigenze, specialmente quelle relative ai beni di prima necessità che non possono mancare negli scaffali, specie se si hanno figli da mantenere.
Al giorno d’oggi, arrivare a fine mese è una vera e propria sfida, diventando sempre più impegnativo, in quanto, pur di non indebitarsi, si cerca di stringere al massimo la cinghia.
Il governo Meloni, sin da quando è salito al potere, sta cercando di fronteggiare, come può, la situazione davvero particolare in cui versa l’Italia e capiamo bene che qualsiasi cosa in grado di garantire un po’ di aria fresca è ben accetta.
Finalmente un’altra buona notizia è arrivata: parliamo della carta acquisti da 382 euro. Quali sono i requisiti, chi può richiederla e in che modo? Non ci resta che scoprilo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in modo da poter rispondere a questa serie di domande che in tanti hanno rivolto in rete.