Italia, ordinanza choc per l’estate 2023: “Sarà vietato..” (1 / 2)

Italia, ordinanza choc per l’estate 2023: “Sarà vietato..”

In questi ultimi anni di pandemia siamo stati alle prese con le prescrizioni più disparate, e a tratti grottesche, emesse dalle autorità governative e dalle amministrazioni locali. Più di qualche sindaco, infatti, si è fatto promotore di iniziative ancora più stringenti volte a tutelare la salute pubblica, almeno nell’intento.

Per più di qualcuno la parentesi Covid non sembra essere ancora del tutto archiviata, tanto che ancora non mancano le prescrizioni per evitare nuovi contagi. Abbiamo sentito parlare spesso di assembramenti, uno dei termini più nominati in questi anni e che più è stato impiegato come pretesto per attuare nuove limitazioni alle libertà personali.

Ancora oggi si intimano le persone ad evitare ogni forma di assembramento, il tutto per non incappare nuovamente nel nemico invisibile di questi anni: il Covid. Il tutto nonostante la pandemia sia ormai alle porte ed il virus non rappresenti più un serio spauracchio. Ma non è così per tutti.

In queste ore il sindaco di Portofino ha appena diramato un’ordinanza sta facendo molto discutere. Oltre agli assembramenti, il primo cittadino del noto borgo ligure si sarebbe spinto ben oltre, arrivando a prescrivere altri divieti che sembrano assurdi.

Come prevedibile, il contenuto di questa ordinanza ha già fatto il giro del web, ed il sindaco si ritrova ora a fare i conti con aspre critiche. Come se non bastasse le multe saranno salatissime, i cittadini di Portofino sono inferociti: ecco il contenuto dell’ordinanza.