Rita Pavone choc: “Un cadavere, aperta da una parte all’altra” (1 / 2)

Rita Pavone choc: “Un cadavere, aperta da una parte all’altra”

Nota come la ‘Zanzara di Torino’, Rita Pavone è una delle cantanti italiane più celebri ed amate dal pubblico. La sua capigliatura rossa e l’inconfondibile voce da soprano sono state un segno distintivo in tutto il mondo, dove la nota cantante ha inciso dischi in 7 lingue diverse.

Nell’arco della sua lunghissima carriera la Pavone ha venduto la bellezza di 50 milioni di dischi, vantando anche il primato di essere tra le 8 cantanti pop italiane entrate in classifica nel Regno Unito. Classe 1945, Rita Pavone muove i primi passi nel capoluogo torinese esibendosi nei locali più in voga del tempo.

La sua carriera musicale ha una svolta con la vittoria del Festival degli sconosciuti di Ariccia, che le permise di ottenere un provino con l’RCA italiana ed un contratto discografico. Negli anni 60′ troverà la consacrazione definitiva nel panorama musicale italiano, incidendo i pezzi più iconici di sempre, quali ‘La partita di pallone‘, ‘Come te non c’è nessuno’ e ‘Sul cucuzzolo’.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

La nota cantante non ha mai interrotto la propria carriera musicale, continuando ad esibirsi anche negli ultimi anni. Dopo quasi 50 anni dall’ultima volta, nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano ‘Niente’, classificandosi 17esima.

In queste ore la nota cantante è tornata a far parlare di sè per un’intervista rilasciata a ‘Domenica In’, dove si è lasciata andare su un dramma del passato. E’ stata davvero dura superare quel momento per lei: ecco cosa ha confessato.