Sanremo 2023, il video choc che sta facendo discutere (1 / 2)

Sanremo 2023, il video choc che sta facendo discutere

Il Festival di Sanremo 2023 ha rappresentato, a mio avviso, un invito a riflettere su quanto i pregiudizi siano fin troppo radicati nella nostra societĂ . Una kermesse con bravissimi artisti, segnata dal trionfo di Marco Mengoni, ma che sta facendo discutere.

Prima la distruzione della scenografia floreale da parte di Blanco; gesto che proprio non è stato perdonato dai telespettatori; poi il freestyle di Fedez; un attacco diretto contro alcuni politici e il Codacons, sino ad una performance decisamente audace da parte di uno dei big in gara.

Se la musica è libertà d’espressione, sono in tanti ad aver, nell’imediatezza, riversato sui social i loro commenti al cianuro nei confronti di un artista fin troppo disinibito.

Ci si chiede, insomma, dove finisca la libertà d’espressione e dove, invece, inizi la voglia d’apparire a tutti i costi, mostrandosi sì diversi dalla massa, ma nel senso buono del termine?

Differenziarsi è sempre giusto? Questo ciò che in tanti si stanno chiedendo dopo aver guardato un video choc che sta facendo tanto discutere.