Sono trascorsi diciotto anni da giorno della scomparsa della piccola Denise Pipitone, la piccola di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
Quello di Denise è un caso di cronaca italiana che continua ad essere, ancora oggi, un giallo. Denise è da troppi anni nel limbo degli scomparsi e i suoi genitori non hanno mai smesso di cercarla, rivolgendo disperati e strazianti appelli, pur di riuscire ad avere notizie su questa splendida bambina che abbiamo imparato a conoscere attraverso foto e video.
Piera Maggio è una madre guerriera, combattente, che non si è mai arresa, chiedendo giustizia e verità, affinché queste parole non rimangano solo su carta. Le indagini sono state a dir poco ingarbugliate, per via di continui cambi di rotta, di improvvisi ribaltamenti delle ipotesi che, fino ad un certo punto, gli inquirenti hanno portato avanti.
E poi segreti, testimonianze, avvistamenti fasulli che parlerebbero di Denise avvistata addirittura in Russa, test del DNA, depistaggi e processi in corso ancora oggi. Denise Pipitone, figlia di Piera Maggio e Pietro Pulizzi, è stata vista per l’ultima volta da zia Giacoma, sorella di Piera, sul marciapiede vicino casa.
La madre, nel frattempo stava seguendo un corso di informatica e venne avvertita della scomparsa della piccola, che non aveva ancora compiuto 4 anni, alle 12:30. Della bimba, da allora, non si è saputo più nulla. Ma, proprio nelle scorse ore, la stessa Piera Maggio ha fatto un annuncio davvero triste in quanto è venuta a mancare una persona a lei molto cara. Vediamo di chi si tratta.