Italia, parroco trovato di notte con due minorenni al cimitero: “Stavano facendo s…” (1 / 2)

Italia, parroco trovato di notte con due minorenni al cimitero: “Stavano facendo s…”

In questo articolo andremo a toccare un argomento molto delicato: quello degli abusi in ambito ecclesiastico; in particolare un caso che ha scosso profondamente l’opinione pubblica.

Parlo del caso di don Gianfranco Roncone, 53 anni, ex parroco di Presenzano, in provincia di Caserta, originario di Sparanise, a processo per abusi sessuali su minori, induzione alla prostituzione minorile e possesso di materiale pedopornografico.

Il processo è celebrato dinanzi alla Prima Sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in composizione collegiale, presieduta dal giudice Giovanni Caparco.

"Deceduti mentre facevano l’amore". Antonio e Lucia lasciano 2 bimbi "Deceduti mentre facevano l’amore". Antonio e Lucia lasciano 2 bimbi

Il presidente del collegio ha chiuso l’istruttoria dibattimentale. rinviando alla seconda metà del mese di febbraio per le discussioni per cui manca davvero poco al verdetto.

Ma come si è arrivati tra le aule del tribunale? Da dove è partito tutto e a che punto si è arrivati? Vediamolo insieme. I testi della difesa, a novembre, hanno cercato, in tutti i modi, di scagionare Don...