Non esiste un manuale del perfetto matrimonio, né una sfera magica in grado di prevedere come andrà a finire tra due coniugi. Quel che è certo è che la vita quotidiana è ben diversa dall’esser semplici fidanzati.
Dopo anni e anni insieme, quella passione travolgente, quel brio iniziale, misto a fervore ed eccitazione, possono sopirsi ma quel che bisognerebbe contrastare è la calma piatta.
Per il resto, è perfettamente normale che la coppia attraversi diverse fasi psicofisiche. Ci sono periodi rosei e periodi bui, periodi in cui si è due piccioncini e periodi in cui le tensioni e i litigi prendono il sopravvento.
Eppure sono in tante le donne che si rivolgono ai forum, non sentendosi più amate e desiderate come un tempo, da parte di un marito che si era mostrato inizialmente impeccabile.
Sono donne che, per imbarazzo, non riescono a parlarne apertamente o che semplicemente necessitano dell‘aiuto di un professionista nel settore, per evitare di peggiorare la situazione, proprio come la protagonista della storia che sto per raccontarvi.