Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.
Basti pensare a quello che è successo nelle scorse ore a Ischia, dove una fcolata di fango ha travolto il piccolo paese di Casamicciola. Immediatamente sul posto sono giunti i soccorritori, il Governo si è attivato nell’immediatezza per far fronte alla situazione di emergenza verifcatisi nell’isola campana. E in queste ore purtroppo sono arrivate ulteriori notizie.
Estratta bimba di 5 anni
Secondo quanto si apprende la colata di fango avrebbe provocato almeno due vittime accertate al momento. La prima è stata trovata nella giornata del 26 novembre: si tratta della 31enne Eleonora Sirabella. La giovane era originaria di Lacco Ameno, un comune isolano, travolto anch’esso dal maltempo.
In queste ore i Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre dalle macerie anche una bambina di 5 anni. Purtroppo non vi è stato nulla da fare: la piccola è stata trovata senza vita all’interno dell’abitazione in cui viveva. Aveva ancora addosso il pigiama. La bimba è quindi la seconda vittima della tragedia.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo stato di emergenza per un anno a Ischia per la frana che ha colpito il Comune di Casamicciola Terme nella giornata di ieri, travolgendo 15 abitazioni e provocando ingenti danni a tutto l’abitato e per l’alluvione che ha provocato danni anche al resto dell’isola. A Ischia le scuole resteranno chiuse fino al prossimo 29 novembre, salvo ulteriori disposizioni che arriveranno dalle autorità.