Tutti in Italia conoscono e seguono il noto programma televisivo L’Eredità. Si tratta di un game show che incolla al teleschermo grandi e piccini e che negli ultimi anni ha riscosso sempre più successo. Il programma fu ideato e condotto per la prima volta da Amadeus, adesso la conduzione è passata invece a Flavio Insinna, anche lui bravissimo e noto conduttore. Ogni tardo pomeriggio, nella fascia preserale quindi, L’Eredità va in onda su Rai 1.
Molto atteso è il momento della ghioglittina, in cu il concorrente che va in finale deve indovinare la parola finale dopo aver incasellato le parole giuste che si collegano a quella vincente. Insomma un game shwo davvero entusiasmente, che però in questi giorni è stato colpito da un gravissimo lutto. Vediamo che cosa è accaduto.
Lutto nel programma, “è morto…”
L’Eredità nel corso degli anni ha visto alternarsi diversi conduttori, tutti bravissimi: da Carlo Conti al compianto Fabrizio Frizzi. Proprio a L’Eredità, il conduttore Amadeus ha conosciuto la sua attuale moglie, Giovanna Civitillo. In questi giorni Insinna ha però dato una brutta notizia che ha sconvolto i fan.
“Questa musica che sentite, così carica di tensione e di sfumature, con il gong e le suggestioni che evoca, è stata composta da Fabrizio Sciannameo, assieme a Tommaso Casigliani” – così ha esordito Flavio Insinna nel dare il triste annuncio. Purtroppo Fabrizio, uno degli autori, si è spento proprio in questi giorni.
“Noi siamo una piccola ma bellissima famiglia e volevamo condividere con voi telespettatori il nostro dispiacere dedicando un pensiero a lui. Ci tenevamo a dirvi questo con grande semplicità, e mandare un pensiero non solo a Fabrizio Sciannameo ma anche alla sua famiglia” – questo il messaggio commosso lanciato da Insinna durante la trasmissione. Fabrizo lascia quindi un grande vuoto all’interno del team de L’Eredità. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere.