Amadeus rompe il silenzio sulla malattia: “I medici…” (1 / 2)

Amadeus rompe il silenzio sulla malattia: “I medici…”

Conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman e disc jockey italiano, Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nato a Ravenna da genitori siciliani, esordisce giovanissimo alla radio.

Nel 1986 debutta su Radio Deejay e conosce quelli che diventeranno i suoi migliori amici: Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Un successo, il suo, che lo porta ad approdare sul piccolo schermo, iniziando una carriera ricca di successi, prima con programmi musicali come Deejay Television e Festivalbar, poi come conduttore di Domenica In, Mezzogiorno in famiglia, L’eredità e I soliti ignoti.

Amadeus è indubbiamente un grandissimo conduttore, molto ricercato, che grazie al suo talento, è riuscito a gestire un Festival in pieno Covid, riuscendo a fare il pieno di ascolti.

“Chi ama, non tradisce”. Manuela Arcuri dice addio al marito Giovanni “Chi ama, non tradisce”. Manuela Arcuri dice addio al marito Giovanni

Dietro questo grande presentatore c’è sempre una grande donna: parlo della moglie, Giovanna Civitillo, dalla quale ha avuto un figlio. I due si sono conosciuti nel 2002, quando lei era tra le ballerine del programma “L’Eredità”.

Le all’epoca aveva 25 anni, lui 40, ma la differenza di età non è mai stata un problema, in quanto Amadeus l’ha conquista, riservandole attenzioni che non aveva ai ricevuto dai suoi coetanei, da vero gentleman. Proprio Giovanna è stata ed è un supporto costante per il presentatore nei suoi momenti difficili, quelli della malattia che fa sentire comunque, tutt’oggi, i suoi effetti.