Addetti ai lavori e colleghi in lacrime, Elena Sofia Ricci se n’è andata (1 / 2)

Addetti ai lavori e colleghi in lacrime, Elena Sofia Ricci se n’è andata

Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più premiate e amate dal pubblico. Lo dimostrano i numerosi riconoscimenti che ha ottenuto nella sua lunga carriera e tutto l’affetto con cui i telespettatori la premiano in termini di ascolti.

Nella sua carriera, giusto per chi non lo sapesse, ha vinto praticamente di tutto: 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 3 Ciak d’oro, 1 Grolla d’Oro, un premio Rodolfo Valentino, un premio Alberto Sordi, un premio Kineo Diamanti e due Telegatti.

Una passione e un talento innato, il suo, che, grazie al suo carattere carismatico e alla sua profonda umiltà, non si è mai montata la testa. Ed è anche questa la chiave del suo successo, unità ad una semplicità da amica della porta accanto, quella con cui tutti vorremmo prendere un caffè .

Un’attrice a tutto tondo, che ha esordito in teatro per poi iniziare a recitare in tv. Ultimamente ha interpretato molti ruoli in importanti serie televisive italiane come Che Dio ci aiuti e in alcuni film come Ho ucciso Napoleone e L’amore rubato.

Ed è proprio di Che Dio ci aiuti che voglio parlarvi, in quanto il personaggio da lei interpretato, Suor Angela, ha da sempre fatto breccia nei cuori del telespettatori. Purtroppo non ci sono belle notizie in arrivo.