Franco Gatti, spuntano le sue ultime parole prima della tragedia (1 / 2)

Franco Gatti, spuntano le sue ultime parole prima della tragedia

Il 18 ottobre 2022 è arrivata l’ennesima tragica notizia che non avremmo mai voluto sentire. Una notizia che ha raggelato il mondo musicale italiano e non solo, che piange l’improvvisa perdita di Franco Gatti.

Componente storico dei Ricchi e Poveri, si è spento ad 80 anni compiuti il 4 ottobre a Genova. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, attorno a cui ruota il massimo riserbo.

Fu lo stesso artista, dopo essere stato colpito da Covid, a dire che il morbo d Crohn si era risvegliato ma non ci è dato sapere altro. Quello che rimane è il vuoto della sua dipartita.

Katia Buchicchio, la scoperta poco fa sui genitori di Miss Italia 2025 Katia Buchicchio, la scoperta poco fa sui genitori di Miss Italia 2025

Un vuoto che si è fatto sentire, il giorno dei suoi funerali, nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, gremita di gente per l’ultimo saluto “il baffo” in cui il silenzio, le lacrime, i volti visibilmente commossi, parlavano.

In una chiesa piena di rose gialle e bianche, non potevano mancare gli amici e colleghi di sempre, i restanti componenti dei Ricchi e Poveri, compagni di mille avventure, di successi, riconoscimenti, acclamazioni. Non poteva mancare la musica, una costante nella vita dell'artista; in particolare quella del suo...