Maltempo Italia, “Non uscite di casa”. L’allarme disperato: è allerta massima (1 / 2)

Maltempo Italia, “Non uscite di casa”. L’allarme disperato: è allerta massima

Non abbiamo fatto in tempo a salutare l’estate che la natura si sta facendo sentire, in maniera decisamente intensa, con fenomeni temporaleschi e alluvioni.

Solo pochi giorni fa, la regione Marche è finita in stato d’emergenza a causa di una violenta bomba d’acqua di una portata mai vista. Dodici i morti, tra cui il piccolo Mattia Luconi, e ancora una donna dispersa, Barbara Chiù, di cui non si hanno ancora notizie.

Nella notte, intense piogge e fortissimi temporali hanno messo in ginocchio, invece, la Sicilia. Quello che si presenta è uno scenario altrettanto surreale. Purtroppo non siamo in un film ma in un incubo reale.

Re Carlo, diffuse le ultime volontà per il suo funerale Re Carlo, diffuse le ultime volontà per il suo funerale

Le immagini diffuse immediatamente e quelle che arrivano in costante aggiornamento, ci mostrano quanto grave sia la situazione tra strade allagate, macchine semiaffondate nell’acqua, abitazioni al piano terra inagibili per via dell’acqua.

Ed ancora, negozi e uffici invasi dalla pioggia. Uno scenario terribile, danni enormi, inquantificabili. Ma vediamo più in dettaglio le principali zone colpite dal maltempo.