“E’ incurabile, sto morendo”: il triste annuncio dell’amatissima attrice (1 / 2)

“E’ incurabile, sto morendo”: il triste annuncio dell’amatissima attrice

Chi ha la triste fortuna di vivere con un malato di cancro, sa quanto sia dura la vita accanto ad un paziente oncologico. La sua è una lotta atroce, una lotta per restare aggrappati ad un’esistenza che il destino ha voluto colpire spietatamente.

In tanti ce la fanno, dopo interventi, cicli di radio e chemioterapia che disabilitano fortemente il fisico; altri, purtroppo, perdono la battaglia, dopo aver lottato da guerrieri.

L’argomento è stato accantonato, dato che sui siti web si parla quasi e solo di Covid ma, chi prova sulla sua pelle questa devastante esperienza, non deve essere lasciato solo.

Il padre di Gaia, deceduta dopo l’anestesia: "C’ero anche io, cosa ha fatto il dentista" Il padre di Gaia, deceduta dopo l’anestesia: "C’ero anche io, cosa ha fatto il dentista"

La scienza va avanti. Per alcuni tipi di tumori più diffusi il tasso di mortalità è diminuito. Nonostante tutto, sono in tanti coloro che una cura non ce l’hanno ancora.

Se ad essere colpiti da tumori sono artisti, del mondo dello spettacolo, del piccolo e grande schermo, la questione diventa di pubblico dominio, innescando , inevitabilmente, la preoccupazione dei fan.