Dramma al luna park, la giostra si rompe e diversi ragazzini si schiantano al suolo. VIDEO (1 / 2)

Dramma al luna park, la giostra si rompe e diversi ragazzini si schiantano al suolo. VIDEO

Il luna park è, per i bambini e per gli adolescenti, l’equivalente del divertimento più sfrenato mentre, per i loro genitori, un ritorno alla spensieratezza di quand’erano piccoli.

Tendiamo ad associarli allo svago, all’allegria, senza preoccuparci, in quei frangenti, dei rischi legati ad un guasto, un malfunzionamento, un malore improvviso.

Sono eventi tragici che non mettiamo in conto, travolti dall’adrenalina della giostra più temeraria, a caccia della novità, della nuova attrazione su cui dar prova di gran coraggio.

Purtroppo, c’è ben altro dietro i colori, le luci, le giostre dei personaggi dei cartoon su cui abbiamo sempre desiderato far un giro. Sono in tanti, ogni anno, i feriti gravi e, in alcuni casi, i decessi, accaduti proprio all’interno dei parchi divertimenti.

Basta semplicemente leggere degli articoli postati su internet per scoprire l’altro volto del divertimento, fatto di adolescenti che, sbalzati dal sedile dell’attrazione che stavano sperimentando, hanno perso la vita all’istante.