Il marito la tradisce e lei sa anche con chi.. ma voleva una prova indiscutibile (1 / 2)

Il marito la tradisce e lei sa anche con chi.. ma voleva una prova indiscutibile

Il tradimento è sempre più diffuso tra le coppie; molto più di quanto si creda e i motivi per i quali uno dei due membri della coppia è portato a tradire sono svariati.

C’è chi lo fa per colmare delle mancanze, protrattesi nel tempo, da parte del proprio partner; c’è chi intende smorzare la routine, non più appagante sotto le lenzuola, chi per sperimentare qualcosa di nuovo, chi per provare, nuovamente, il piacere di essere desiderato e corteggiato.

Ma non è tutto. C’è chi, non essendo più innamorato del proprio partner, spera di poter trovare colui o colei che riesca a far battere nuovamente il suo cuore, a fargli provare emozioni che, da diverso tempo, ormai non avverte più.

L’infedeltà ha mille facce ed è un fenomeno in crescita, facilitata dai siti d’incontri sul web e dai social che offrono indubbiamente maggiori occasioni di conoscenza che, in men che non si dica, da virtuale, si trasforma in frequentazione.

Ma come reagireste di fronte ad un tradimento da parte del vostro partner? C’è chi riesce a perdonare. Si tratta di un processo lungo, nel quale molte coppie si rivolgono all’aiuto di uno psicologo per effettuare una terapia assieme, con la speranza di dare una seconda chance al loro rapporto. C’è chi, invece, al solo sospetto di un tradimento, decide di farsi giustizia da sé.