Bimbo morto a Sharm, lo straziante gesto dei genitori all’uscita della bara non è passato inosservato (1 / 2)

Bimbo morto a Sharm, lo straziante gesto dei genitori all’uscita della bara non è passato inosservato

Ha sconvolto tutta l’Italia la tragedia del piccolo Andrea Mirabile, il bimbo palermitano morto mentre era in vacanza a Sharm El Sheik assieme ai suoi genitori, Rosalia Manosperti, incinta di 4 mesi, e Antonio Mirabile.

Il piccolo sarebbe deceduto il 2 luglio scorso per sospetta intossicazione alimentare. Ricostruiamo cosa è accaduto. Il bambino, che alloggiava presso il Sultan Gardens Resort di Sharm, nella serata di venerdì avrebbe cenato regolarmente assieme ai suoi genitori nel resort di lusso. All’indomani, ha iniziato a manifestare sintomi di una sospetta intossicazione alimentare.

I genitori inizialmente hanno pensato che la diarrea e il vomito fossero imputabili a un colpo di calore, fino a quando, anche loro, hanno manifestato gli stessi sintomi, sebbene Rosalia in forma meno grave. Così sono giunti in ospedale, medicati con soluzione fisiologica per risolvere il problema della disidratazione e rimandati in albergo con la prescrizione di 3 pillole che avrebbero attenuato la sintomatologia.

“La famiglia lo sa. Ho filmato tutto” Diogo Jota, la verità scioccante dei due testimoni sul sinistro stradale “La famiglia lo sa. Ho filmato tutto” Diogo Jota, la verità scioccante dei due testimoni sul sinistro stradale

Purtroppo non è andato nulla come previsto, anzi, il quadro di papà Antonio e soprattutto quello del piccolo Andrea si è aggravato, fino al decesso del bambino, avvenuto poco dopo l’arrivo all’ospedale internazionale di Sharm. Ma cosa gli è accaduto?

Quando la salma è rientrata in Italia ed è stata sottoposta ad un nuovo esame autoptico presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo, l’autopsia non ha chiarito le cause del decesso.