La morte non guarda in faccia a nessuno, non fa distinzioni tra ricchi e poveri, tra gente comune e divi da red carpet. Arriva all’improvviso, ti coglie di sorpresa, o dopo una lunga sofferenza dettata dalla malattia.
C’è chi, colpito da un brutto male, combatte da guerriero sino alla fine, volendo restare saldamente aggrappato al filo della vita; c’è chi, invece, è vittima, all’improvviso, di un incidente stradale, viene barbaramente assassinato, scompare nel nulla.
C’è anche chi muore e il suo decesso è avvolto dal mistero. Questi sono i casi più complessi, quelli intricati, in cui è difficile capire cosa sia realmente accaduto; un vero e proprio enigma per gli investigatori.
Perché quando un corpo esanime viene ritrovato in un bosco, riaffiora dalle acque dopo che di quell’individuo si erano perse le tracce, o viene rinvenuto mutilato, tanti, troppi dubbi, attanagliano gli inquirenti alla ricerca della verità.
La cronaca nera, italiana ed estera, ci restituisce tanti casi che, a distanza di anni, non hanno ancora trovato una risposta, un colpevole. Sono le storie di donne e uomini uccisi da un killer a piede libero, o storie dal movente ancora ignoto.