Martina Patti, ecco le foto di come è stata trovata la sua abitazione (1 / 2)

Martina Patti, ecco le foto di come è stata trovata la sua abitazione

Ha sconvolto tutta l’Italia l’omicidio della piccola Elena Del Pozzo, la bimba che avrebbe compiuto 5 anni il prossimo 12 luglio, uccisa con 11 coltellate dalla madre reo confessa Martina Patti.

Una morte atroce quella bimba, che è andata incontro alla morte, per mano di chi le ha dato la vita, incuriosita, come molti suoi coetanei, da quel posto che non aveva mai visto e in cui la madre giocava da piccola.

Così, prelevata con un’ora d’anticipo dall’asilo, ha consumato il suo budino mentre guardava i cartoni per poi riuscire, solo 20 minuti dopo, a bordo della Fiat 500, con sua madre. L’ultimo frame, immortalato dalla telecamere di videosorveglianza nei pressi della villetta di via Euclide, ci fa vedere Elena viva.

L’avvertimento degli esperti: ecco la temperatura massima che il cuore può sopportare L’avvertimento degli esperti: ecco la temperatura massima che il cuore può sopportare

Dopo quel passaggio ce ne sarà un altro, quello della Patti, senza la figlia Elena. Questo perché l’ha già uccisa e sepolta nel terreno incolto di Mascalucia. Il corpo della piccola martire giace a pochi metri dall’abitazione in cui abitava.

Poi la confessione e la reclusione. La Patti ha ammesso il figlicidio, non sa spiegare il movente ed ora è rinchiusa in una cella del carcere di Piazza Lanza, sorvegliata a vista. Si teme possa compiere gesti estremi o che altre detenute possano aggredirla. Su di lei pendono accuse gravissime: omicidio premeditato pluriaggravato e occultamento di cadavere.