Italia in lutto, è morto Silvestri in un tragico incidente (1 / 2)

Italia in lutto, è morto Silvestri in un tragico incidente

La perdita di un figlio. Cosa ci può essere di più terribile, annientante, della perdita di un figlio? Il destino sembra proprio essersi accanito, in questi giorni,  sulle famiglie italiane.

La cronaca nera, quella che, anche solo a sentirla nominare incute terrore, sembra averci attanagliato, con notizie strazianti, in cui le vittime sono giovanissimi. Davvero un bilancio drammatico, quello degli ultimi giorni in cui, a perdere la vita sono stati bambini e adolescenti.

Per svariati motivi, la loro vita è stata stroncata in pochi attimi, gettando nello sconvolto il nostro Paese che, dinnanzi a queste tragedie, non riesce a rimanere inerme.

Troppa sofferenza per queste giovani vite, la cui morte lascia un vuoto incolmabile. Ed ecco l’Italia, da nord a sud dello Stivale, ricongiungersi in una sorta di abbraccio collettivo, lasciando da parte pregiudizi, screzi, diverbi. E’ l’Italia che tutti noi desideriamo, quella che dovrebbe essere unita in ogni contesto, bello o brutto che sia.

A volte il destino è davvero spietato e un esempio è quanto accaduto ad uno splendido ragazzo, con una vita di sogni nel cassetto che si stavano già in parte concretizzando. Ma cosa è accaduto?