Classe 1962, Jon Bon Jovi,antautore, musicistaeattore statunitense, leader deiBon Jovi, noto gruppo rock del New Jersey, è stato sconvolto da una notizia terribile: l’improvvisa perdita di una persona a lui molto cara, anzi, oserei dire, fraterna.
Parlo di una persona che lavorativamente e affettivamente gli è stata sempre vicino, la cui assenza lascerà un segno indelebile in tutti coloro che conoscono a fondo la storia di questo eccezionale gruppo.
L’annuncio del decesso
Jon Bon Jovi è sempre stato un ribelle, al punto che un aneddoto, raccontato ancora oggi, ci fa capire quale fosse la sua personalità . Nonostante il padre facesse il barbiere, nessuno riusciva a dissuaderlo dal tenere i capelli sempre lunghi, abbinati ad un look dal sapore metallaro che gli conferivano quell’aspetto da vero rocker che ha solo accentuato nel corso della sua lunga e sorprendente carriera.
Il primo gruppo musicale messo in piedi con alcuni compagni di scuola da Bon Jovi si chiamava “Starz” , divenuto successivamente Raze ma sempre rivelatosi fallimentale, dopo un provino per il film “FootLoose” e la Paramount lo scelse per il ruolo principale, cambiando la sceneggiatura da ballerino a stella del rock, arriverò per lui il momento di decidere che il suo sogno, quello di sfondare in ambito musicale, sarebbe divenuto realtà .
Con tutta la sua determinazione,Nel 1984, dopo aver etichettato il gruppo definitivamente a suo nome, I Bon Jovi (Richie Sambora,chitarra; David Bryan, tastierista; Alec John Suchchitarristaritmica; Tico Torre, batteria), fu tutta un’escalation di successi. Proprio in queste ore, però, è arrivata un’agghiacciante notizia, quella della morte del bassista 70enne Alec John Such, membro fondatore deiBon Jovi, che è rimasto nei Bon Jovi dalla fondazione, fino al 1994; anno in cui è stato sostituitodal bassista Hugh McDonald, diventato membro ufficiale della band nel 2016.
Queste letoccanti parole scritte dal cantante americano per comunicare il decesso:”Siamo affranti nell’apprendere la notizia della morte del nostro caro amico Alec.Come membro fondatore dei Bon Jovi, è stato parte integrante della formazione della band. A essere onesti, abbiamo trovato la nostra strada l’uno per l’altro attraverso di lui. Era un amico d’infanzia diTico Torrese ha portatoRichie Samboraa vederci esibire. Alec è sempre stato selvaggio e pieno di vita. Ora questi ricordi speciali mi portano un sorriso sul viso e una lacrima agli occhi. Ci mancherà moltissimo”.
.