I virus e le patologie fanno parte dell’essere umano, ma a volte alcune epidemie ci colgono letteralmente impreparati. Lo abbiamo visto ad esempio con la pandemia di Covid-19, che ha travolto il mondo interi, tutto ad un tratto, causando milioni di decessi e infetti ad ogni latitudine.
Fortunatamente, la scienza è stata capace di arginare la situazione con la creazione di vaccini ad hoc, e gradatamente si cerca di tornare alla normalità, sebbene non sia affatto facile. Questa emergenza è rientrata ma, quanto pare, le ultimissime notizie non sono affatto positive.
Se da un lato il Covid sta diventando una patologia comunque gestibile in modo migliore rispetto al passato, in queste settimane sta preoccupando un altro tipo di virus, di cui si contano già moltissimi casi, ragion per cui l’allerta è massima.
Gli esperti, con i dati statistici alla mano, monitorano lo scenario e ci dicono cosa sta accadendo, oltre a fornirci delle dritte in modo da impedire l’incremento dei contagi.
Parliamo di epatite , per cui non ci resta che vedere insieme l’attuale situazione, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati, proprio in questi minuti, a mezzo stampa.