“L’accendiamo”. Tutti noi conosciamo questa parola, questo perchè tutti noi conosciamo colui che la pronuncia: si tratta di un pilastro della televisione italiana, ovvero Gerry Scotti. Il conduttore, sin dagli albori della sua carriera legato lavorativamente al gruppo Mediaset, si è dimostrato molto simpatico e affabile, divenendo in brevissimo tempo una delle personalità più amate nel mondo dello spettacolo e della televisione. Persona vesatile e sensibile, Scotti piace davvero a moltissimi.
Celebri le sue condizioni del programma “Chi vuol essere milionario”, dove i concorrenti dovevano fare la cosiddetta “scalata al milione” rispondendo ad una serie di domande più o meno difficili. Proprio durante questa trasmissione Scotti è diventato famoso per la sua famosa parola “l’accendiamo?”, con la quale chiedeva ai concorrenti di confermare la risposta o meno. Ma in questo periodo Scotti ha rilasciato dichiarazioni molto personali.
Cosa ha detto Gerry Scotti
Il conduttore è stato ospite durante una puntata di “Verissimo”, il salotto televisivo condotto da Silvia Toffanin. A lei Scotti si è raccontato, spiegando anche che cosa ha passato durante il momento della separazione con la ex moglie Patrizia, dalla quale ha avuto anche un figlio, Edoardo.
La loro storia, coronata con un matrimonio nel 1991, è finita proprio nel 2022. Adesso il conduttore ha ritrovato l’amore in Gabriella Perino, una donna che ha conosciuto perchè i loro due figli andavano insieme in classe ed erano anche migliori amici. Da lì poi l’attrazione tra i due, il classico colpo di fulmine.
Ma è durante la puntata che è arrivata una dichiarazione di Gerry Scotti che ha fatto felici i fan. Infatti il conduttore ha dichiarato che solitamente, quando si reca a Roma, condivide lo stesso appartamento con un suo caro amico e collega, Rudy Zerbi. I due sono colleghi, in veste di giudici, alla trasmissione Mediaset, “Tu si que vales”.