Se il tuo fidanzato ti chiama come la sua ex, non è un errore. È un complimento! Parola di scienza (1 / 3)

Se il tuo fidanzato ti chiama come la sua ex, non è un errore. È un complimento! Parola di scienza

Se ti chiama come la sua ex è un complimento, non è un grave errore. Ti sveliamo perché:

Molte ritengono che sentirsi chiamate dal proprio fidanzato col nome della sua ex, sia un errore imperdonabile. È il motivo perfetto per iniziare un litigio senza fine. Eppure secondo Jim Pfaus, uno psicologo e professore universitario presso la Concordia University di Montreal in Canada, non è del tutto così.

Questa svista non è un errore ma un complimento. “Quando si è in uno stato di euforia, si tende a evocare cose che ricordano altre cose, perché si è in uno stato già provato in precedenza“, ha spiegato l’esperto.

Per il dottor Pfaus non è così grave essere chiamate con il nome dell’ex del nostro fidanzato perché può significare che lui è coinvolto fisicamente e mentalmente con noi.

Gli eredi filippini hanno venduto casa Vianello per la cifra record di 1.45 milioni Gli eredi filippini hanno venduto casa Vianello per la cifra record di 1.45 milioni

Ti sembra una cosa folle? Se da poco il tuo Lui è uscito da una storia lunga e coinvolgente, il fatto che revochi la sua ex, significa che l’ha dimenticata e sta provando con te le stesse emozioni che ha vissuto in passato. Insomma, la sua spiegazione è che la sua mente ha ricordi sparsi. A tal proposito, Pfaus ha affermato: