5 tattiche nascoste che i manipolatori usano per controllarci e come possiamo difenderci (1 / 3)

5 tattiche nascoste che i manipolatori usano per controllarci e come possiamo difenderci

La manipolazione psicologica in un rapporto è un modo per mostrare controllo e potere su un’altra persona. Ma se non vuoi essere vittima di un manipolatore, ci sono alcuni modi per difenderti. La prima cosa importante da fare è capire chi sono i manipolatori e a quali comportamenti dobbiamo prestare attenzione.

In questo articolo ti riveliamo alcune tattiche nascoste che i manipolatori usano e come puoi evitare di farti manipolare.

 

Un manipolatore parla spesso di sé stesso e di quanto sia capace di fare qualsiasi cosa

Solitamente una persona manipolatrice è anche narcisista, quindi non stupisce il fatto che parli per ore ed ore delle sue abilità e conoscenze. In questa situazione puoi sentirti stupida e incapace, tanto da non sapere cosa dire. Dovresti essere consapevole che tutti siamo capaci di fare qualcosa ma nessuno è capace di fare qualsiasi cosa.

Non lasciare che nessuno ti faccia sentire stupida o incapace. In una relazione, il rispetto viene prima di tutto.

 

Vuole avere il pieno controllo su tutto

Marianna Bello, la notizia improvvisa dopo 14 giorni di ricerche Marianna Bello, la notizia improvvisa dopo 14 giorni di ricerche

Ti fa pensare che tu sia libera di scegliere ma in realtà non è così. Non dimenticare i tuoi confini personali, ricorda che ci sono tante cose importanti a cui devi prestare attenzione e dare importanza. Non devi fare solo quello che il manipolatore desidera che tu faccia.

  Menzogne I manipolatori hanno sempre in mente la loro arma principale. Inventano bugie per ottenere ciò...