Queste piante sono vere bombe di ossigeno e puliscono l’aria dentro casa (1 / 3)

Queste piante sono vere bombe di ossigeno e puliscono l’aria dentro casa

Queste piante sono vere bombe di ossigeno e puliscono l’aria dentro casa

 

Sei curioso di scoprire come si combatte l’inquinamento domestico? In questo articolo ti elenchiamo una serie di piante che depureranno l’ambiente e l’aria di casa vostra.

Siamo ad aumentato rischio di varie allergie e malattie a causa dell’inquinamento atmosferico nelle nostre case. I contaminanti più comuni delle nostre case includono tappeti, materiali isolanti in schiuma, colle e adesivi, detergenti per la casa e prodotti in legno pressato.

Gli inquinanti interni che influiscono sulla salute sono formaldeide, composti organici volatili (benzene e tricloroetilene o TCE), inquinanti atmosferici biologici, monossido di carbonio e ossidi di azoto, pesticidi e disinfettanti (fenoli) e radon. Questi inquinanti contribuiscono alla “sindrome da costruzione malata”, che causa sintomi che vanno da allergie, mal di testa e stanchezza a disturbi del sistema nervoso, cancro e morte.

 

Attraverso degli studi condotti dalla NASA, gli scienziati hanno identificato 50 piante d’appartamento che rimuovono molti degli inquinanti e dei gas sopra menzionati. La NASA, con l’aiuto degli Associated Landscape Contractors of America, ha condotto uno studio di due anni diretto dal Dr. B.C. Wolverton, un ingegnere ambientale di Picayune, Washington, e uno scienziato ricercatore della NASA da oltre 20 anni.