5 modi naturali per abbassare la pressione sanguigna e curare l’ipertensione (1 / 2)

5 modi naturali per abbassare la pressione sanguigna e curare l’ipertensione

Se avverti spesso forti mal di testa, affaticamento, battito cardiaco irregolare e dolori al torace, probabilmente soffri di ipertensione o pressione alta. Questa condizione può essere causata da stress, mancanza di sonno, obesità o altre malattie di base e talvolta anche persone sane ne soffrono. Fortunatamente, ci sono alcune semplici tecniche che possono aiutarti a rilassare i tuoi vasi sanguigni e i muscoli per aiutare a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.

1. Immergere i piedi in acqua calda e bicarbonato
Partiamo da uno dei rimedi più conosciuti: bagnare i piedi nell’acqua calda può aiutarti a riequilibrare la temperatura e la pressione nella parte superiore del corpo. Basta prendere un secchio o una bacinella e riempirlo con acqua calda. Quindi siediti su una sedia e metti i piedi nell’acqua per 10-15 minuti. Il sangue dalla tua testa si sposterà verso i tuoi piedi e la pressione sanguigna tornerà lentamente alla normalità. Con due-tre cucchiai di bicarbonato sarà ancora più rilassante.
 

"Che figuraccia". Sinner vince Wimbledon, ma tutti notano lo strano dettaglio "Che figuraccia". Sinner vince Wimbledon, ma tutti notano lo strano dettaglio

2. Riposarsi nella posa della Savasana
La Savasana , o posa del cadavere, può aiutare a ridurre la frequenza cardiaca e abbassare significativamente la pressione sanguigna. Sdraiati sulla schiena, chiudi gli occhi e cerca di rilassare ogni singolo muscolo del tuo corpo. Riposa in questa posa per circa 10-15 minuti. Dovresti sentirti molto meglio alla fine. Oltre a riportare la pressione sanguigna alla normalità, aiuterà anche a bilanciare il sistema nervoso.