5 trucchi per migliorare la tua autostima e sentirti più sicura di te (1 / 2)

5 trucchi per migliorare la tua autostima e sentirti più sicura di te

Quante volte hai pensato che sei bloccata nella tua timidezza? O che otterresti il ​​lavoro dei tuoi sogni e una vita migliore se solo fossi una persona più sicura? Non tutti sono nati sicuri di sè, ma per fortuna la confidenza di sè è qualcosa che si può sviluppare.
Avere fiducia in sè e nelle proprie capacità è molto importante. Abbiamo dunque raccolto alcuni consigli di esperti psicologi per migliorare questo aspetto che ti impedisce di brillare come meriti:

1. Impara ad accettare i complimenti

Ognuno di noi reagisce in modo diverso ai complimenti. Alcune persone diventano timide o addirittura cercano di spostare l’attenzione sui propri difetti. Questo non solo è un comportamento sbagliato, ma potrebbe anche sembrare che non apprezzi l’opinione della persona che ti ha fatto il complimento.

Il modo migliore di reagire a un complimento è quello di sorridere e dire “Grazie.” Può risultare banale, ma se hai difficoltà ad accettare i complimenti è senz’altro un primo passo da cui partire.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

2. Non provare sempre ad essere perfetta

Spesso per raggiungere un traguardo o per far felice qualcuno, come il proprio datore di lavoro, finisci con il dover affrontare un carico di lavoro eccessivo. Accettare sempre le richieste provando a sembrare perfetta non è quasi mai una cosa possibile. Devi conoscere bene i tuoi limiti e cercare di organizzarti di conseguenza, anche questo è segno di gran sicurezza di sè. Lavorare di più non vuol dire lavorare meglio se all’ultima ora finisci con commettere errori a causa della stanchezza.